PAVIMENTO EFFETTO CEMENTO E COTTO

Piastrelle in gres effetto cemento e cotto

I pavimenti in effetto cemento riflettono un concetto della casa moderno, contemporaneo, metropolitano.

Nel nostro showroom puoi trovare diverse collezioni di piastrelle in gres porcellanato ispirate al cemento o all’intonaco di calce, con una gamma di colori che va dai bianchi ai grigi chiari, fino ai grigi scurissimi e al nero. Questa palette neutra si apre anche al beige e al marrone quando il cemento lascia spazio all’effetto cotto e mattone a vista.

Le collezioni di gres porcellanato effetto cemento di Marazzi sono perfette per spazi residenziali e commerciali dallo stile urbano e moderno. Questi prodotti danno forma ad un habitat dal gusto metropolitano, ma sono capaci anche di creare contrasti suggestivi in ambienti più rustici.

La combinazione di materiali crea infatti un impatto visivo unico, soprattutto quando l’estetica urbana del cemento si unisce allo stile tradizionale del cotto, creando spazi abitativi di grande valore. Declinate in un’ampia gamma di colori e formati, le piastrelle di Marazzi sono adatte sia per gli interni che per gli esterni.

Le linee di ABK sono ispirate ai moderni cementi utilizzati in architettura, da posare a terra o a parete per dare forma e personalità agli ambienti. L’utilizzo di piastrelle in gres porcellanato effetto cemento o intonaco definisce uno stile urbano, dinamico, di ispirazione industriale.

I colori neutri e il feeling contemporaneo rendono questi prodotti molto versatili ed utilizzabili in una varietà di progetti di arredamento, grazie anche alle molteplici tonalità e formati in cui sono disponibili.

Soluzioni funzionali e dalla grande resa estetica: queste sono le caratteristiche principali del gres porcellanato effetto cemento di Panaria. La forza e concretezza del cemento viene reinterpretata in queste collezioni, conferendo alla materia grezza un design ricercato ed elegante.

Disponibili in un’infinità di spessori, palette di colori e dimensioni, le piastrelle di Panaria si adattano sia a contesti moderni che ad ambienti dall’arredo più tradizionale.

Le linee di pavimenti effetto cemento di Iris reinterpretano il materiale architettonico per eccellenza, da sempre apprezzato per la sua estetica minimale. La texture grezza del cemento si presta molto bene per creare contrasti inaspettati ed effetti inediti, che richiamano contesti urbani e contemporanei.