PAVIMENTI EFFETTO PIETRA

Piastrelle in gres effetto pietra

I pavimenti in effetto pietra custodiscono il fascino della natura a cui si ispirano, offrendo allo stesso tempo la praticità delle piastrelle in gres.

Le collezioni che ti proponiamo prendono spunto da svariate pietre della tradizione architettonica come ardesia, quarzite e basalto, imitandone le tessiture e ampliandone la gamma dei colori. Infatti, la tavolozza cromatica, che varia da collezione a collezione, comprende le tante tonalità del grigio, dal chiaro allo scuro, fino al nero, il marrone, il rosso, il beige e il bianco.

Nel nostro showroom di Firenze troverai soluzioni adatte a uno stile tradizionale, classico o rustico, ma anche prodotti dalle linee essenziali per un gusto contemporaneo.

Uno dei nostri prodotti di punta, che riunisce in sé innovazione tecnologica, qualità tecniche e gusto estetico. Ti presentiamo Marazzi Puro, la prima collezione di ceramica antibatterica in grado di eliminare il 99,9% dei batteri e microrganismi presenti sulla superficie.

Gli ioni di argenti aggiunti al materiale prima della cottura a 1200° svolgono un’azione battericida irreversibile, che dura per tutto il ciclo di vita del prodotto. Questo garantisce la massima igiene, indipendentemente dalle condizioni ambientali come temperatura e luce.

Fra i suoi vantaggi possiamo elencare:

  • Riduzione di macchie ed odori
  • Maggiore durabilità dei materiali
  • Facile pulizia e manutenzione
  • Possibilità di utilizzo in qualsiasi ambiente, anche a contatto con il cibo
  • Sicurezza per uomo, animali ed ambiente

Nelle collezioni Marazzi la natura incontra la perfezione dalla tecnologia ceramica, riproducendo fedelmente la texture e i movimenti cromatici della pietra. L’estetica essenziale di questo materiale si adatta a tutti i contesti, conferendo un senso di compattezza a qualsiasi superficie. 

L’eleganza innata della pietra è declinata in un’ampia gamma decorativa, con motivi di ciottoli in differenti forme e dimensioni. Le piastrelle in gres porcellanato effetto pietra sono disponibili in molti formati, in modo da consentire infinite soluzioni di posa.

In particolare, nella linea Caracter l’effetto naturale della pietra si accompagna all’uso della tecnologia più all’avanguardia. Caracter è la prima collezione Marazzi realizzata con l’innovativa tecnologia Puro, la ceramica antimicrobica in grado di eliminare il 99,9% di batteri dalle superfici. Questa collezione è prodotta in gres porcellanato effetto pietra ed è disponibile in 3 colori: Blanco, Arena e Greige.

Nei prodotti ABK l’impatto estetico delle pietre millenarie viene mescolato all’effetto della cementificazione usurata, in un affascinante gioco di materiali particolarmente attraente nell’architettura contemporanea.

L’accostamento inusuale e il contrasto fra materiali preziosi e superfici di recupero valorizza l’ambiente di arredo, sia indoor che outdoor.

Le collezioni di gres porcellanato effetto pietra di ABK sono disponibili in un’ampia gamma di colori, finiture e formati modulari, che permettono di creare originali composizioni multiformato a pavimento e a parete, con lastre che arrivano alla dimensione di 60x120cm.

Le linee di pavimenti effetto pietra di Iris rispettano le tonalità della superficie originaria, rimanendo fedeli al suo look naturale, oppure stravolgono la compattezza di questo materiale, arricchendolo di effetti particolari ed inediti. Oltre la resa estetica e la straordinaria performance tecnica del gres porcellanato, i prodotti di quest’azienda sono il risultato di processi produttivi che puntano alla ‘qualità nell’innovare’.