GRANDI LASTRE

Gres porcellanato in grande formato

Il gres porcellanato laminato è un materiale innovativo utilizzato per la produzione di piastrelle di grandi dimensioni. Si tratta di un materiale molto leggero e ultra-sottile, caratterizzato da soluzioni a partire da 3mm di spessore.

Oltre ai vantaggi tipici del gres porcellanato (resistenza, versatilità, facilità di installazione e pulizia), le varianti laminate sono flessibili e si presentano in grandi formati, adattandosi in questo modo all’arredamento di ambienti ampi e spaziosi.

Un’altra particolarità di questi materiali è l’alta sostenibilità ambientale: la loro realizzazione richiede un impiego minore di materie prime, inoltre il loro processo di produzione comporta un consumo inferiore di acqua ed energia e un rilascio ridotto di CO2 nell’ambiente.

L’ultima evoluzione di questi prodotti permette che le piastrelle vengano posate direttamente sul vecchio pavimento, consentendo, in questo modo, di rinnovare l’ambiente in maniera pratica, senza la necessità di demolire e rimuovere il vecchio rivestimento.

Nel nostro showroom puoi trovare piastrelle in gres laminato di diverse marche:

Molte collezioni di Marazzi sono disponibili in grandi dimensioni, o addirittura in maxi formati. Queste piastrelle creano superfici dal grande impatto estetico, inoltre sono in grado di imitare qualsiasi finitura materica, dal legno al marmo. La varietà di colori e schemi decorativi rendono le grandi lastre di Marazzi una soluzione di qualità e in tendenza con le ultime innovazioni dell’interior design.

Bellezza e resistenza convivono nelle piastrelle in grande formato di ABK. Queste maxi lastre permettono di rivestire grandi superfici con stile ed originalità, rispettando allo stesso tempo i più elevati standard tecnici ed estetici. Le applicazioni progettuali di queste piastrelle sono infinite, anche grazie all’ampia gamma di tonalità, effetti materici e finiture disponibili.

Le piastrelle in gres porcellanato laminato di Panaria sono il risultato di processi tecnologici e produttivi all’avanguardia. Il grande formato consente nuove soluzioni per la progettazione, garantendo continuità visiva negli spazi d’arredo. Lo spessore ridotto è l’elemento innovativo che apre al prodotto i più svariati campi di applicazione.

Le possibilità creative si moltiplicano con le grandi piastrelle realizzate da Iris Ceramica. Grazie alle loro caratteristiche tecniche e soluzioni estetiche all’avanguardia, queste lastre si adattano a qualsiasi progetto architettonico: il loro spessore di soli 6mm le rende infatti idonee al rivestimento sia di spazi interni che di esterni.