RIVESTIMENTI EFFETTO PIETRA

Gres porcellanato effetto pietra

La bellezza della pietra è un’opera della natura, smussata dallo scorrere del tempo o dall’esperienza della mano artigiana che la lavora. Il gres riesce ad imitare perfettamente l’aspetto e la texture di questo materiale: la sua struttura vetrificata lo rende inoltre compatto e funzionale, resistente ad urti, abrasioni, sostanze chimiche e macchie.

Le piastrelle per rivestimenti effetto pietra sono disponibili in vari formati, dal piccolo al medio, dal grande all’extra-large. Possono essere usate per rivestimenti murari sia in casa che in ambienti destinati a negozi e uffici. Inoltre il gres effetto pietra è perfetto per essere utilizzato anche all’esterno, grazie alle piastrelle strutturate e con spessore maggiorato.

La pietra è uno dei materiali più nobili della natura. L’uomo, affascinato dalla sua forza e robustezza, l’ha sempre utilizzata per l’arte e la costruzione, scolpendola in blocchi, lastre, forme, sculture.

Nei laboratori Marazzi sono state realizzate molteplici collezioni che si ispirano alle tessiture delle pietre naturali: ognuna di esse è stata riprodotta in gres porcellanato, rispettandone le caratteristiche, le venature e le tonalità. La grana della pietra di origine è stata declinata in infinite varianti di colore, superficie e dimensioni, in modo da ampliare il più possibile le sue destinazioni d’uso.

Eleganza, resistenza e praticità in un’unica soluzione: questo è quello che garantiscono le piastrelle per rivestimenti effetto pietra di ABK. Il gres porcellanato riproduce fedelmente il fascino della pietra senza gli inconvenienti tipici di questo materiale, ovvero la tendenza a deformarsi e la difficoltà di pulizia.

Le collezioni di ABK sono estremamente duttili, adatte sia a contesti business che abitativi, grazie al loro design contemporaneo ed essenziale. Il gres effetto pietra si presta molto bene anche per l’arredamento di ambienti classici, data la possibilità di abbinarlo con diversi materiali e di creare infiniti schemi di posa.

Da Reme troverai numerose collezioni di rivestimenti in gres effetto pietra firmati Panaria. Abbiamo scelto i prodotti di questa azienda perché sono garanzia di qualità ed affidabilità, nonché di assoluta cura per il dettaglio. Basta vedere il modo in cui le tonalità naturali e le sfumature materiche della pietra sono state riprodotte nelle collezioni Panaria per rendersi conto che questi sono prodotti altamente esclusivi. Scegli la potenza espressiva di questo materiale per rivestire gli interni della tua casa!

Le linee di rivestimenti effetto pietra di Iris hanno un fascino senza tempo, grazie alla cura per il dettaglio con cui vengono realizzate e alla loro estetica minimale. A metà strada tra tradizione e modernità, queste piastrelle suggeriscono un feeling naturale e si abbinano perfettamente ad altri materiali. Vieni a scoprire tutte le collezioni disponibili nel nostro showroom!